[gl-como] Un grazie e...richiesta di un nuovo incontro!

luca.piergiovanni@libero.it luca.piergiovanni@libero.it
Sab 4 Ott 2014 01:34:28 CEST


Cari ragazzi, ringrazio di cuore il vostro presidente e tutti voi per l'accoglienza che mi avete riservato e per la pazienza dimostrata in alcune occasioni, che per buona pace di coloro che non erano presenti, non potranno essere rivelate, ehehe!

Vi inserisco sotto un dossier che, come Ufficio scolastico di Como e Varese, avremmo intenzione di diffondere nelle scuole, sempre allo scopo di trasmettere la filosofia del software libero e far comprendere ai miei colleghi "un po' duri di testa" il mondo delle Open Educational Resources, promosse da Unesco e che possono essere utilizzate in chiave didattica. Ecco il dossier: http://ftp.linux.it/pub/dossierscuola/DossierScuola.pdf    Se conoscete qualcosa di meglio e di più aggiornato, condividetelo e ve ne sarò grato.

Ho contatto il Comune di Como e quello di Cantù, per ottenere da loro uno spazio-laboratorio e un magazzino.
Tra di voi ci sono anche associati di Varese o mi sbaglio? Perché proprio oggi ho incontrato due Dirigenti scolastici di Gallarate e l'Assessore Nicosia del Comune di Gallarate. Quest'ultimo ha appoggiato il progetto e mi ha detto di andare a trovarlo. A mio avviso potrebbe darci uno spazio, ma a Gallarate. I due Dirigenti hanno firmato una lettera di intenti per far svolgere ai propri studenti uno stage nell'alternza scuola-lavoro, per rigenerare Pc con software libero.
Per riassumere: nuovi spazi in apertura, formazione nelle scuole, studenti operativi...un gran bel casino!

Proposta: mi sono confrontato con Massimiliano De Cinque, della Onlus Progetto Nuova Vita (http://www.progettonuovavita.it/), e ci farebbe piacere incontrarvi di nuovo giovedì 9, ma sarebbe bello ritrovarsi al Kapuziner di Tradate, a metà strada, visto che alcuni di voi arrivano da Varese, Massimiliano da Olgiate Olona, io da Valmorea, ecc.  Intorno ad un bel panino e birra le idee viaggiano meglio!

Ora vado ad iscrivermi a Friendica...così poi vi rompo le scatole anche lì :-)


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/gl-como/attachments/20141004/4b0edd7e/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista gl-como