[gl-como] Un grazie e...richiesta di un nuovo incontro!

Sab 4 Ott 2014 08:32:27 CEST

On 2014-10-04 at 01:34:28 +0200, luca.piergiovanni@libero.it wrote:
> Vi inserisco sotto un dossier che, come Ufficio scolastico di Como e Varese, avremmo intenzione di diffondere nelle scuole, sempre allo scopo di trasmettere la filosofia del software libero e far comprendere ai miei colleghi "un po' duri di testa" il mondo delle Open Educational Resources, promosse da Unesco e che possono essere utilizzate in chiave didattica. Ecco il dossier: http://ftp.linux.it/pub/dossierscuola/DossierScuola.pdf    Se conoscete qualcosa di meglio e di più aggiornato, condividetelo e ve ne sarò grato.

lo conosciamo e ne abbiamo ancora qualche copia stampata da distribuire,
se serve

So che quest'anno ne stanno stampando altre copie, sempre per il Linux
Day, non so se abbiano aggiornato il testo; non ho fatto richiesta
perché ne avevamo ancora, ma se servono posso provare a vedere se
si è ancora in tempo.

> Ho contatto il Comune di Como e quello di Cantù, per ottenere da loro uno spazio-laboratorio e un magazzino.
> [...]

per questo aspetto di sentire dagli altri di cosa si è parlato, ma...

> Proposta: mi sono confrontato con Massimiliano De Cinque, della Onlus Progetto Nuova Vita (http://www.progettonuovavita.it/), e ci farebbe piacere incontrarvi di nuovo giovedì 9, ma sarebbe bello ritrovarsi al Kapuziner di Tradate, a metà strada, visto che alcuni di voi arrivano da Varese, Massimiliano da Olgiate Olona, io da Valmorea, ecc.  Intorno ad un bel panino e birra le idee viaggiano meglio!

al Kapuziner? si fa in tempo a prenotare? a quanto ne sapevo di solito
ci vuole qualche settimana

In alternativa, credo che potremmo trovarci al faberlab di tradate
dove faremo il LinuxDay (che per`o chiude alle 20 (il venerdì alle 22),
ma devo chiedere conferma.

Comunque per noi due Varesini, salute permettendo :) non c'è problema
ad arrivare a Como.

--
Elena ``of Valhalla''