[gl-como] Problema installazione Ubuntu su portatile nuovo

ivanvigorito1994@gmail.com ivanvigorito1994@gmail.com
Mar 21 Ott 2014 22:37:56 CEST

Salve,

mi chiamo Ivan Vigorito e sono uno studente universitario di Ing. Informatica. Ho un problema con l’installazione di Ubuntu sul mio portatile ASUS X750J acquistato recentemente e mi è stato consigliato di rivolgermi a voi nella speranza di riuscire a risolverlo.

Il problema sorge quando, una volta avviato Ubuntu (tramite penna USB) in Live, nel processo di installazione mi segnala  "Non è stato trovato alcun sistema operativo installato su questo computer", sul mio portatile è installato Windows 8.1 Pro e non riesco a capire il motivo dell’errore. Naturalmente il mio obbiettivo è quello di ottenere come risultato un dualboot di Windows e Ubuntu. Vorrei chiedervi se fosse possibile raggiungervi per un consulto Giovedì alle 21.15 nel luogo di incontro.

--

Cordiali saluti,

Ivan Vigorito