[gl-como] Mappatura boschi attorno a Cantu'

Fabio Taumaturgo@altervista.org
Ven 26 Set 2014 08:54:52 CEST

Ho parlato con un gruppo di ragazzi molto attivo in zona che, in
collaborazione con la associazione parco della brughiera, vorrebbe
mappare bene i sentieri dei boschi attorno a Cantu' (ma perche' fermarsi).
La loro idea era quella di mettere uno smatphone addosso a qualcuno e
farlo galoppare e mettre poi i dati su di un sito. Avevano gia' convolto
un ricercatore del Politecnico che aveva gia' dato qualche dritta
sensata (openstreet, etc,etc)
Io pero' ho suggerito di fare qualcosa di piu' coinvolgente e
interessare qualcun'altro. Indovinate chi?
Ho parlato -on the fly- (sulla mosca) con l'esimio gl-como.presidente
che non ha cassato l'idea, come fa di solito, pur provenendo da me.

Giovedi prossimo ci sarebbero gia' due persone, ma sperano di essere di
piu', che verrebbero in sede per parlare della iniziativa un po' meno
farfallosamente.
C'e' qualcuno interessato e collaborativo?.
Ci lamentiamo spesso della poca visibilità, questa mi sembra una bella
occasione.
Magari ci scappa anche una castagnata con mappatura dei giacimenti.
Bona giornata (non e' un refuso)