[gl-como] installazione debian

Alberto rosergarten@gmail.com
Dom 28 Set 2014 14:51:07 CEST

Ho installato debian. Seguendo le istruzioni ho aggiunto i driver grafici
nvidia, (soprattutto un copia/incolla).
Ho visto che non c'è compiz; non è di vitale importanza anche se carino da
vedere o far vedere.
C'è modo di mettercelo senza dare i numeri per chi si addentra la prima
volta in Debian?
Vorrei sapere come dev'essere il repository, quello del gestore pacchetti.
Dove posso guardare com'è un repo di riferimento ben impostato, ovvero che
cosa ci deve andare dentro?
I vostri, se posso chiederlo, come li avete impostati?
Una guida da leggere passo passo per allargare le conoscenze?
( chiedo scusa se faccio qualche domanda banale, ma si parte sempre con
l'abc)