[gl-como] Chat system

Mpuppeteer mpuppetier@gmail.com
Gio 16 Apr 2015 20:25:53 CEST

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio su un sistema di chat in stile
facebook, ossia chat multiple private fra 2 individui ( classica chat di
facebook se non si utilizzano i gruppi).

Sto iniziando a preparare il db :
http://pastie.org/private/rsk3gfeanvcp8ifcdplq

Secondo voi può andare bene come idea il db così impostato?

Me lo chiedo perché non riesco ad ottenere la lista dell'ultimo messaggio
di ogni conversazione  di un utente... tipo questo :

http://pastie.org/private/qvwmzhofsv5azhp6yvmtna

O meglio riesco , ma secondo me faccio troppe query....

By the way ... il prossimo cliente che mi chiede ancora qualcosa "come
facebook" o come "google"  lo mando ... be ci siamo capiti :-)

Grazie in anticipo.