[gl-como] Progetto robot rover con linux

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Mar 21 Apr 2015 09:51:37 CEST

On 2015-04-20 at 23:27:14 +0200, Enrico Traficante wrote:
> Il progetto consiste in un robot, formato rover che vorrei gestire con una piattaforma linux su scheda, tipo raspberry PI o Olimex, controllata da remoto via WIFI.
> Il mio dubbio è proprio su come realizzare il controllo remoto e che tipo di controllo adottare.
> L’idea, sarebbe di fare tutto tramite web server ma non saprei poi se si riuscirebbe a gestire tutto quanto(sensori, motori ecc..) allo stesso tempo e in maniera funzionale.

Sul robot c'era anche un'arduino, o ricordo male?

io lascerei sull'arduino la gestione dei motori e dei sensori
indispensabili per il movimento (tipo fine corsa ---> STOOOOP)
e darei alla scheda il compito di lavorare con comandi per il robot
ad alto livello e gestire eventuali sensori non indispensabili.

In alternativa, se vuoi eliminare l'arduino separerei comunque
le due cose in due programmi distinti.

Io mi butterei ad usare flask_ per la parte web, che è snello e rapido
a dare risultati.

.. _flask: http://flask.pocoo.org/

niente di tutto ciò è L'UnicoModo(TM), comunque

--
Elena ``of Valhalla''