[gl-como] Incontro a Cantu' 9 maggio

Jacopo Girardi jacopogg83@gmail.com
Mer 22 Apr 2015 01:21:55 CEST

Ciao Davide,
io ho dei progetti arduinosi che penso possano interessare. Se volete, li posso
portare.

Il 21/04/2015 11:52, Davide De Prisco ha scritto:
> Confermato l'incontro per sabato 9 maggio a Cantu' presso la scuola Sant'Elia.
> L'incontro avra' come tema una breve introduzione di Linux, dell'Open
> Source e una presentazione di Arduino e degli esempi di
> programmazione.
> Dovrebbe tenersi in aula Magna con 2-4 classi presenti e di durata di
> un paio d'ore.

Quali ore? Prima o dopo l'intervallo?

> Cominciamo a vedere chi e' disponibile per seminare questo germe di
> speranza delle menti dei giovani alunni.
>
> Presenze:
> * io, me medesimo in quando schiavo del GL
> * Fabio Burbello in quanto obbligato dallo schiavo

Già segnatomi.

> Materiale da portare:
> * PC con Linux per le presentazioni
> * Arduini vari
> * progetti vari [ tutti arduinizzati ]

Ho Yureki Yureki, il progetto ispirato al Makey Makey che solitamente presento
come tastiera-banana. Poi c'è il prototipo di e-cat, che al momento uso per
scattare foto panoramiche che fondo con Hugin. Poi anche un semplice cubo led di
3x3x3 (ravanando trovo dell'altro, come la trasmissione dati via laser).
Tolto l'ultimo, i primi due non sono stand-alone e sfruttano un pc di supporto
con software Open :) Specifico, casomai volessi dell'Arduiname puro-puro.

> Davide

'notte,
  Jacopo

--