[gl-como] Installare kodi su Raspberry 1

Lorenzo Lobba lorenzo.lobba@gmail.com
Lun 14 Dic 2015 15:38:05 CET

Ciao,
all'ultimo LinuxDay ho visto un talk interessante su Kodi.
Parlando con il relatore ho scoperto che si può installare Kodi sulla
Raspberry 1.
A detta del relatore la navigazione nei menu o sotto menu non è fluida come
usando un Rasp2 o un PC con architettura i386, ma la visione dei film è
fluida.
Insomma, vorrei usare una Rasp1 (che in questo momento sta prendendo
polvere  e occupa spazio inutilmente anche se poco) come media-center.

Ho iniziato a documentarmi. Vorrei qualche dritta, se possibile, per andare
a colpo sicuro. Ho visto che ci sono diverse strade.

1) Kodi non è una distro, ma un ambiente. Quindi, prima bisogna installare
una distro e poi installare Kodi. Giusto?
2) Da quale distro consigliate di partire?
3) Meglio partire da un'immagine o crearsela?
4) Avete esperienza a riguardo?

Grazie mille!

Ciao,
Lorenzo