[gl-como] Installare kodi su Raspberry 1

Cleto Pescia cleto@eurisco.com
Lun 14 Dic 2015 15:46:27 CET

Ciao Lorenzo,

> all'ultimo LinuxDay ho visto un talk interessante su Kodi.
> Parlando con il relatore ho scoperto che si può installare Kodi sulla
> Raspberry 1.
> A detta del relatore la navigazione nei menu o sotto menu non è fluida
> come usando un Rasp2 o un PC con architettura i386, ma la visione dei
> film è fluida.
> Insomma, vorrei usare una Rasp1 (che in questo momento sta prendendo
> polvere  e occupa spazio inutilmente anche se poco) come media-center.
>

> Ho iniziato a documentarmi. Vorrei qualche dritta, se possibile, per
> [...]

Io uso OSMC su un Raspberry Pi 1B+ e, per quello che lo uso (guardare
film scaricati e video delle mediateche pubbliche tedesche), ne sono
molto contento. Su https://osmc.tv trovi sia delle immagini, sia dei
comodi installer per Linux, Windows e OSX. Io ho usato quello per Linux
sotto Linux Mint 17.2 senza alcun problema.

Ciao,
Cleto