[gl-como] [OT] Antenna per digital divisi

Gianni Carabelli giannicarabelli@gmail.com
Mer 8 Lug 2015 14:14:00 CEST

On 07/08/2015 08:20 AM, Jio wrote:
> Dopo ben tre anni, è tempo di rioccuparmi di questi digital divisi.
> Ovviamente la situazione connettività in cavo non è cambiata, quella
> mobile sembra di si in quanto alcuni cellulari riescono a prendere in
> LTE! Quindi mi hanno chiesto di upgradare l'impianto.
> Attualmente c'è un acer aspire one con zeroshell (da aggiornare) che fa
> da router. Una chiavetta huawei k3806 collegata ad un'antenna UMTS
> PANNEL 17+ HUAWEI, poi l'acer è collegato a un paio di AP per
> distribuire la connettività.
> L'obiettivo è fare l'upgrade a LTE, le domande sono:
> [...]

Ciao!
Vado un pò OT...
Io ultimamente ho provato linkem che, al momento offre connettività
wimax sulla 3 gigahertz e rotti, al momento fino a 7 Mb/s

Il nuovo sistema, fornirà sulla stessa frequenza LTE, ma che io sappia è
ancora in testing.

Anche lì giocando con antenne esterne penso si possa andare ben oltre il
loro limite di distanza teorico.

Già preso in considerazione?

Ciao

JohnnyRun