[gl-como] Dislessia

Paolo Mauri paolo@paolomauri.it
Ven 13 Nov 2015 11:08:54 CET

Il 13 Novembre 2015 08:54:37 CET, Davide De Prisco <deprisco.davide@gmail.com> ha scritto:
>Ciao a tutti gli iscritti, ieri sera sono cominciati ad arrivare i
>neofiti della fiera di Erba e sono cominciate le domande:
>* software per la dislessia in pinguinandia ce ne sono?   [ UMMMMLEE,
>chiedo]
C'è la distribuzione sodilinux che è basato su mint. Al linux day di Cantù l ho presentata im un'auletta la distribuzione.
A bordo ci sono tutti i programmi che servono per i ragazzi con disabilità: mappe mentale mappe concettuali sinstesi vocale nelle varie lingue europee ecc ecc.
Adesso sono al telefono e non riesco ad essere più preciso. Con il liceo di erba ho anche dei contatti perché li ho aiutati a mettere in piedi il sito della scuola. Cewanche il discorso della ecdl libera che si potrebbe proporre

>Qualcuno all'ascolto e' a conoscenza di qualcosa? In italiano, e ben
>gestito? Caz** usi per la dislessia col pc? una tastiera con le
>lettere mischiate?
>Scusate ma la mia mancanza di conoscenza mi rende ignorante.
>
>--
>
>Davide

-- Paolo Mauri --
Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.