[gl-como] Dislessia

Lorenzo Lobba lorenzo.lobba@gmail.com
Ven 13 Nov 2015 11:29:21 CET

Il giorno ven 13 nov 2015 alle ore 11:09 Paolo Mauri <paolo@paolomauri.it>
ha scritto:

> [...]

Interessante.
sul sito c'è scritto:
La versione attuale "SoDiLinux@CTS 2015 - SP1 Estate" è *compatibile con i
computer più recenti* (basati su UEFI) e contiene un parco software proteso
all'innovazione didattica, all'allestimento di postazioni specifiche
dedicate a soggetti con bisogni speciali come DSA, BES e non solo. "

DSA = disturbo specifico di apprendimento.
La dislessia, come discalculia e disortografia, è un DSA.

A quanto pare il progetto è ancora vivo e vegeto.

Ciao,
Lorenzo