[gl-como] Dislessia

Paolo Mauri paolo@paolomauri.it
Ven 13 Nov 2015 12:05:25 CET

Il 13 Novembre 2015 11:29:21 CET, Lorenzo Lobba <lorenzo.lobba@gmail.com> ha scritto:
> [...]
>>

>Interessante.
>sul sito c'è scritto:
>La versione attuale "SoDiLinux@CTS 2015 - SP1 Estate" è *compatibile
>con i
>computer più recenti* (basati su UEFI) e contiene un parco software
>proteso
>all'innovazione didattica, all'allestimento di postazioni specifiche
>dedicate a soggetti con bisogni speciali come DSA, BES e non solo. "
>
>DSA = disturbo specifico di apprendimento.
>La dislessia, come discalculia e disortografia, è un DSA.
>
>A quanto pare il progetto è ancora vivo e vegeto.
Certo che è vivo e vegeto. È coordinato da Francesco Fusillo, docente di Vetona responsabile del cts, in collaborazione con il cnr di genova.
Ultima aggiunta è stata araword il prgramma per la cominicazione aumentativa alternativa insieme a progetto radis di biella.
Dentro in sodilinux c'è lesperienza maturata con wiildos

>Ciao,
>Lorenzo

-- Paolo Mauri --
Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.