[gl-como] sopralluogo linuxday

spammy rossy taumaturgonospam@gmail.com
Gio 1 Ott 2015 07:46:18 CEST

Memo:
a 200 metri dall'istituto c'e' un negozio Next computer. Sarebbe possibile
una eventuale forma di collaborazione? Esempio: n computer di varia taglia
messi a disposizione per installazioni e reinstallazioni "a perdere"; ci
eviterebbe un po' di problemi logistici e sarebbe un collaborazione
positiva. Non ho idea assolutamente di cosa implichi sotto i vari punti di
vista. E' una idea che potrebbe essere sviluppata o gettata alle ortiche.
Pero' penso che vedere una Game Station sotto Linux con una macchina ben
carrozzata potrebbe contribuire a sviluppare nella mente dei ragazzini poco
inclini alle meraviglie dei plug-in e maggiormente al divertimento, che
linux non e' solo "roba da hacker". Se l'idea ha le gambe, potremmo
camminare sino al negozio e parlarne (costa poco e rende molto)