[gl-como] Ordine Olimex

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Sab 10 Ott 2015 08:01:36 CEST

On 2015-10-09 at 22:21:31 +0200, Umberto Vittani Carissimo wrote:
> Ciao,
> potreste fornirmi le indicazioni di quale SW caricare sulla mia microSD,
> magari anche non l'ultima versione, purche' verificato funzionante, e le
> relative istruzioni per avere una scheda boottabile a partire dal SW
> scaricato?
> io ho provato:
>
>    1. a20_Lime_debian_3.4.90_release_3.img (oilimex)
>    2. firmware.A20-OLinuXino-Lime2.img.gz + partition.img.gz (Jessie)
>    3. firmware.A20-OLinuXino-Lime2.img.gz + partition.img.gz (Stretch)
>    4. a20_Lime_debian_3.4.90_release_3_ori.img (armbian)

il primo e l'ultimo sono per un altro modello di scheda (lime anziché
lime2), quindi non vanno bene; se i due in mezzo arrivano dal sito
Debian sono quelli consigliati, ma non fanno partire un sistema con
interfaccia grafica, fanno partire l'installer ufficiale debian *sulla
seriale*, ed è poi quello ad effettuare l'installazione, anche sulla
stessa SD.

Forse la cosa più facile è darti una mano di persona a far funzionare
l'accesso seriale: riesci oggi pomeriggio a fare un giro a Tradate
(FaberLab) dove c'è accesso ad internet e possiamo far arrivare a fondo
l'installazione? Altrimenti un giovedì sera a Como (ma lì non c'è
internet e si deve installare con un metodo diverso).

--
Elena ``of Valhalla''