[gl-como] Ordine Olimex

Jacopo Girardi jacopogg83@gmail.com
Ven 9 Ott 2015 23:26:44 CEST

Ciao Umberto,
mi spiace che tu abbia dei problemi. Delle quattro immagini che hai elencanto
ammetto di aver usato solo la prima, ma non ricordo pių bene tutte le azioni
compiute per avere una configurazione di rete come la volevo io. Ti suggerisco
comunque di utilizzare quella che ti ho indicato in altra e-mail.
Se non riesci a mantenere la configurazione che gli imposti te, probabilmente č
stato installato un software che si chiama NetworkManager e che ha l'abitudine
di dare fastidio a chi non ama troppo gli automatismi.
Cerca tramite aptitude o apt-get "network-manager" e se č installato rimuovilo.
A quel punto le tue modifiche manuali non dovrebbero essere modificate da nessun
software.
Giusto, potresti anche provare a spegnere il demone di quel programma... gusti
personali ;)

Ti ricordo poi di utilizzare degli oggetti pių contestuali alle e-mail che mandi
in ML, altrimenti potresti anche venire ignorato da chi sa la risposta, ma non
segue il thread a cui accodi la tua e-mail.

  Jacopo

--
Profilo: http://ehiahi.homenet.org/morpheus
Blog: http://ehiahi.homenet.org/morpheus/blog