[gl-como] aiuto per grafica lime 2

Jacopo Girardi jacopogg83@gmail.com
Lun 19 Ott 2015 22:10:27 CEST

Il 19/10/2015 09:09, Umberto Vittani Carissimo ha scritto:
> Ciao Jacopo e tutti!
> sono riuscito a far partire il serverino, ho usato un immagine armbian / linux.
> Mi sembra che funzioni abbastanza, solo non riesco a cambiare la risoluzione
> della grafica che è bloccata a 1980!
> E poi la parte grafica parte sempre come root! Mi sembrava avessi detto che c'è
> un mageggio per liberare gli altri utenti...
> Grazie
>    Umberto

Ciao Umberto,
felice che ti funzioni. Allora, se li ritrovo tutti, dovresti alla fine agire su
tre punti per attivare il normale login grafico. In quello che segue potrebbero
esserci anche mie modifiche dell'epoca, che magari non troverai nella tua
installazione.

In /etc/rc.local dovresti ritrovare delle righe come queste:
  startx&
  /etc/init.d/lightdm start
che fanno partire la sessione per root. Commentale.
Poi dovresti installarti un gestore di login grafico, perché di default non è
presente.
E poi c'è almeno un altro passo con una riga da commentare o modificare in un
file di /etc, ma non ricordo quale... mmmh, forse inittab. Se mi viene in mente
te lo dico, comincia con questi.

Buona Serata
  Jacopo

--