[gl-como] [linux_var] Oggettistica per workshop

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Ven 23 Ott 2015 10:52:44 CEST

On 2015-10-23 at 01:06:40 +0200, Jacopo Girardi wrote:
> Ciao a tutti,
> pardòn per il ritardo, ma questa è la massima velocità da me attualmente
> raggiungibile.
> Per il workshop ho bisogno di un prestito di materiali. Elena e Albertux mi
> hanno già dato disponibilità per alcune cose, gli chiedo la gentilezza di
> risegnarsi. Le cose che mi mancano sono:
>  2 x DHT11

ho due DHT22: contrariamente all'11 danno dei risultati sensati,
funzionano con la stessa libreria, ma devi inizializzarla giusta

>  2 x L293D

abbiamo 1 L293D ed una manciata di L293B che richiedono dei diodi
aggiuntivi di protezione nel circuito.

> Poi mi mancano anche le seguenti, ma con delle note:
>  - pile:
>    * o un portapile da 3 / 4 batterie AAA (io ho già le batterie)
>    * oppure 4 pile AA (ho il portapile, ma non le pile)
>    * oppure aspettate domani pomeriggio quando rifarò tutti gli esercizi e
> verificherò che bastino quelle da 9 volt (e almeno un paio con gli adeguati
> attacchi ce le ho in giro) :)

ho appena messo in carica 4 AA ricaricabili (non ricaricabili non ne
abbiamo)

>  - eliche x 2:
>    * o qualcuno me le stampa con una treddì eh eh eh (per chi lo conosce,
> disgraziatamente il Faberlab di Tradate è stato chiuso gli ultimi due sabati...)

hai già un modello funzionante?

--
Elena ``of Valhalla''