[gl-como] Considerazioni a caldo, magari un giorno a freddo

Jacopo Girardi jacopogg83@gmail.com
Dom 25 Ott 2015 01:51:27 CEST

Grazie a tutti per la bellissima giornata!

Mi sono fatto un mazzo tanto nell'ultimo mese e alla fine il workshop č stato
presentato, ad un discreto numero di persone.
Statistiche:
   + o - 12 persone;
   + o - 4 di prima / seconda;
   + o - 4 di quinta;
   + o - 4 adulti, perlopių estranei.

Tra i ragazzi c'č chi ha annullato degli appuntamenti pomeridiani per esserci al
workshop. Mi sono sentito come due anni fa a Gallarate dove, al pomeriggio, in
quell'anonima sala comunale nel centro storico, sono venuti apposta apposta per
Owncloud, OSM e, credo, anche per Friendica tre ragazzi di 14 / 15 anni.

Tirando le somme:
- durante le presentazioni del workshop al mattino ho ottenuto abbastanza
silenzio ed attenzione (tolto un gruppetto di casinisti in casacchetta azzurra
che... ma non si dice!);
- il numero desiderato di persone era di 4 - 5 a gruppo, e ne ho avute 3 / 4;
--
Profilo: http://ehiahi.homenet.org/morpheus
Blog: http://ehiahi.homenet.org/morpheus/blog