[gl-como] Docker per stupidini

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Mer 3 Feb 2016 12:56:21 CET

On 2016-02-03 at 12:33:12 +0100, Luca Lesinigo wrote:
> Una cosa che mi lascia perplesso Ŕ che il consenso sembra essere
> quello che si dovrebbe puntare a containerizzare le singole app senza
> tutti gli orpelli come shell, system logger, cron, tool di gestione
> varia, eccetera eppure spesso vedo preparare container basati su
> distribuzioni intere (es. Ubuntu o Debian o altre).

effettivamente se ho ben capito Ŕ quello che si fa con systemd-nspawn

> Se devo tirar su un sistema operativo completo allora ben vengano le
> virtual machine “tradizionali” e poi vado di configuration management
> o tool similari.

anche l'uso di container ciccioni al posto delle vm tradizionali pu˛
essere interessante (e se ricordo bene ad esempio per lxd stan lavorando
sulla compatibilitÓ con libvirt per poterle gestire allo stesso modo),
ma lý Ŕ un ambito decisamente diverso (anche se lo strumento alla base Ŕ
lo stesso, ma non quelli "di interfaccia").

--
Elena ``of Valhalla''