[gl-como] ssd e ubuntu (abilitazione trim)

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Lun 11 Gen 2016 09:31:01 CET

  ho appena sostituito il mio vecchio hard disc meccanico con un un
nuovo ssd samsung (Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO).
Il mio pc desktop è
un asus vivo pc... uso ubuntu 15.10.

Ho attivato il trim seguendo
questa
guida:
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Trim
(solo
abilitazione attraverso fstab)

Sto cercando in rete e trovo info un pò
discordanti sul tipo di filesystem da usare (io ho ext4), o sulla
disabilitazione del journaling, etc...
Cosa fare?
Vorrei avere qualche
consiglio pratico sulle cose da fare per avere una maggiore durata del
disco...

In rete ho guardato ma chiedo consiglio a chi è un pò più
esperto di me, in passato ho sempre avuto ottime dritte
grazie

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/