[gl-como] virtualbox

Luca Lesinigo luca@lesinigo.it
Lun 25 Gen 2016 13:15:10 CET

Il giorno 22 gen 2016, alle ore 15:41, ginoginoli@tiscali.it ha scritto:
> schiaccio "avvia", windows carica la sua schermata, ma poi non la completa e mi torna la pagina di virtualbox dove avevo schiacciato "avvia".
> Stasera provo un po', grazie a tutti delle risposte
Non ci sono abbastanza info per saperlo con certezza, ma probabilmente non č un problema di virtualbox bensė di Windows.
Comunque per prova, se vuoi, puoi copiare l’intera virtual machine (tutta la directory in cui è salvata) su un altro pc, sempre con virtualbox, e puoi provare ad avviarla lì.

Come ti hanno già detto VirtualBox crea uno (o più) grossi file che contengono tutto “l’harddisk virtuale”, quindi non hai una directory “nativa” in cui sbirciare i file.
Credo che qualche tool a corredo di QEmu possa accedere a quei file e magari presentarteli come “dischi” in linux o convertirli in altri formati più digeribili (un raw potresti vederlo come loopback block device), a quel punto potresti montare il filesystem NTFS e arrivare direttamente ai file.

Un’ulteriore possibilità è che ti installi una nuova virtual machine windows e gli attacchi, da Virtualbox, il disco della precedente come un secondo disco (in pratica un “D:”) e usi la seconda vm per recuperare i file dal disco della prima.

--
Luca Lesinigo