[gl-como] nuovo acquisto

Lorenzo Lobba lorenzo.lobba@gmail.com
Sab 19 Mar 2016 15:07:51 CET

Io ho fatto comprare a mia suocera questo computer:

ASUS X556UA-XO044T Notebook, Display 15.6 Pollici con Risoluzione 1366x768
LED, Processore Intel Core i5-6200U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Blu
 con un altro banco di memoria da 4GB.

Penso che soddisfi le tue esigenze.
Non le ho installato sopra Linux :( e, quindi, non so quanto sia facile o
problematico installarci sopra Linux.

L'ho comprato su un noto sito di vendita online.
L'ho comprato circa un mese fa e l'ho pagato circa 510 EUR, ma vedo che
adesso il prezzo è aumentato.
Il prezzo di listino è sempre 570 EUR.
(Avevo tenuto monitorato il pc un po' di tempo e avevo visto che il prezzo
era ballerino: poteva cambiare di giorno in giorno. Un mese fa, però,
"ballava" attorno i 500 EUR)

A questo ci devi aggiugere una ventina di euro per comprare il banco di
memoria.
(Al giorno d'oggi 4 GB sono proprio il minimo sindacale)

Se poi vuoi anche esagerare.... comprati un bel HD SSD.

Ciao,
Lorenzo