[gl-como] nuovo acquisto

Luca Lesinigo luca@lesinigo.it
Lun 21 Mar 2016 15:10:44 CET

Il giorno 21 mar 2016, alle ore 14:41, Davide De Prisco <deprisco.davide@gmail.com> ha scritto:
> Se il pc lo usi per navigare e fare altro dubito che la batteria superi le 2 ore, certo io meno di 20 finestre di Firefox non apro ed ognuna e' almeno da 5/10 tab.
> Se invece il pc lo usi per leggere la posta forse e' meglio un telefono.
Ci sono pc da meno di due ore, ce ne sono da 6 ore… e non serve necessariamente spendere molto per avere più di 2 ore.
Se uno vuol leggere la posta su uno schermo da 15” è difficile trovare un telefono adeguato, nonostante le mode degli ultimi anni :)

> Da qualche anno a questa parte un pc senza SSD non e' un pc, almeno per me, i dati si salvano su un disco tradizionale ma il sistema se non gira su SSD non gira.
Sono d’accordo, però al momento gli SSD sono di serie solo su macchine relativamente costose.
Se sei in fase shopping a caccia dell’offerta super, si trovano pc come quello citato con un disco lentissimo ma per il resto ben dotate, e vale la pena pianificare l’acquisto di un pc con disco lento ed upgrade SSD a parte. Poi il disco ti vien buono da tenere a casa per i backup.

--
Luca Lesinigo