[gl-como] nuovo acquisto

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Lun 21 Mar 2016 14:41:45 CET

Il 21 marzo 2016 14:32, Luca Lesinigo <luca@lesinigo.it> ha scritto:

> Qualsiasi notebook decente prodotto negli ultimi anni dovrebbe fare almeno 4~5 ore, per lo meno da nuovo.
Se il pc lo usi per navigare e fare altro dubito che la batteria
superi le 2 ore, certo io meno di 20 finestre di Firefox non apro ed
ognuna e' almeno da 5/10 tab.
Se invece il pc lo usi per leggere la posta forse e' meglio un telefono.

> [...]
>
> In quel periodo molti notebook di quella fascia di prezzo e 15” avevano schermi modesti (1344x…) o hardware modesto (i3 o i5, 8GB ram).
> In quella fascia di prezzo tutti invariabilmente con dischi SATA 5400rpm.
> A Natale le ho regalato un SSD Samsung 850, e la musica è decisamente cambiata, ora è una scheggia come dovrebbe essere: anche Libreoffice e GIMP partono in un attimo.

Da qualche anno a questa parte un pc senza SSD non e' un pc, almeno
per me, i dati si salvano su un disco tradizionale ma il sistema se
non gira su SSD non gira.