[gl-como] OT su java [Was: Re: Miur e gioco degli scacchi.]

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Lun 23 Maggio 2016 09:31:18 CEST

On 23/05/2016 09:18, Elena ``of Valhalla'' wrote:
> sospetto che il caso particolare fosse tipo il 90% del software scritto
> da sviluppatori java enterprise che ha la brutta tendenza a richiedere
> versioni specifiche (fino alla minor) di java, oppure rompersi in modi
> subdoli.

No no che caso particolare....
Il sw java in generale è scritto con il fondoschiena, i progeammatori
trovando librerie già fatte, non dovendosi occupare di memoria e
gestione delle risorse tendono a fare cagate inenarrabili e quindi già
hai un serio e grosso problema.
Oltre a questo la jvm cambia radicalmente comportamento da una minor ad
un'altra (javm 1.6.29 se non ricordo male sminchiò tutti gli update, la
.45 forza il check sui certificati ssl mandando in bomba una sacco di
altre cose)...
Per non parlare del mito del "java è più sicuro" eh perchè la sicurezza
la fa il linguaggio di programmazione, non la logica o il check degli
errori...

Ciao!

Pietro

(sì, java mi sta sulle balle)