[gl-como] Chiarimenti ...

Fabio Comuni fabrix.xm@gmail.com
Gio 26 Maggio 2016 12:30:10 CEST

Il 26/05/2016 12:17, Elena ``of Valhalla'' ha scritto:

> per vedere più nel dettaglio il problema concordo, meglio portare il
> portatile in riunione e guardarci assieme.

già già

> Segnalo però una buona pratica: se appena appena possibile è meglio non
> installare programmi in questo modo, ma usare sempre i gestori di
> pacchetti della distribuzione. Facendolo si hanno tanti vantaggi (di
> pulizia del sistema, di sicurezza, eccetera)

concordo

> Il fatto di installare python 3.5.1 da un pacchetto esterno è perché la
> distribuzione aveva solo versioni più vecchie? di quanto più vecchie?

secondo il "Mageia App Db"[0]
python 3.4.3 è presente nel repository "core-release" di Mageia 5.
quindi dovrebbe essere installabile dal centro di controllo di
mageia[1], se non addirittura già installato nel sistema.

Invece, python 3.5.1 è installabile per la versione "cauldron"[2]
(che è la  versione di sviluppo, quella che diverrà "Mageia 6"[3] )

Ora, non so che versione hai installato, ma, come dice Elena, io starei
con quello che c'è nei repo ufficiali...

_0: http://madb.mageia.org/package/show/application/0/name/python3
_1: https://doc.mageia.org/mcc/4/en/content/software-management.html
_2:
http://madb.mageia.org/package/show/name/python3/release/cauldron/application/0