[gl-como] Python3, mageia e interpreti interattivi [Was: Re: R: Re: Chiarimenti ...]

angelo angelob1@gmail.com
Dom 29 Maggio 2016 00:02:32 CEST

Mageia è un fork di Mandriva; inizialmente era una distro abbastanza
conservativa, i cui sviluppatori non avevano accettato la collaborazione
con Rosa (distro russa sviluppata sempre partendo da Mandriva, ma più
innovativa). Ancora adesso tanti pacchetti funzionano su tutte le tre
distro (Mageia, Rosa e OpenMandriva, che io uso con soddisfazione). I
pacchetti sono ovviamente rpm,  e Python dovrebbe essere installato di
default. Altrimenti basta un "urpmi python" per installare l'ultima
versione disponibile. Lunedì sera, appena torno a casa, controllo.