[gl-como] Richiesta consigli per distro

Gabriele Corti capitanzpk@gmail.com
Dom 15 Gen 2017 14:00:42 CET

Ave, Sono Gabriele, lurker di professione anche se a volte mi paleso in
fiera a erba o in sede;
dovrei aggiornare un po' il mio glorioso portatile dato che utilizzo ancora
una Ubuntu 12.04 ormai largamente fuori supporto.
L'hw è quello sotto elencato, l'utilizzo è generale: internet, cad 2d,
office e poco altro.
Che distro mi consigliereste date queste premesse (Ps amo le GUI e la
facilità di utilizzo :-) ).

Sony Vaio VGN-NW21EF

Chipset:        Chipset Mobile Intel® GM45 Express
Nome processore:    Processore Intel® Pentium® T4300
Produttore processore:    Intel®
Velocità proc (GHz):    2,1
Cache L2 (MB):        1
Bus Frontside (MHz):    800
Numero di core:        2
Dim. memoria (GB):    4
Velocità memoria (MHz):    800
Tipo di memoria:    SDRAM DDR2 (2 x 2 GB)
Mem. max. supp. (GB):    8
Nome scheda grafica:    Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 4570
Memoria grafica totale:    Circa 2280 MB di memoria grafica totale
disponibile* con 512 MB di memoria video GDDR3 dedicata
Commenti:        * La memoria grafica totale disponibile si riferisce alla
classificazione Windows®, che varia a seconda di condizioni di esercizio,
versione del driver e dimensioni della memoria di sistema.

Ciao Gabriele

--
...Non credo che riusciremo mai a creare l'Intelligenza Artificiale, per
quanto riguarda la Stupidità Artificiale è stato molto più facile!    ...