[gl-como] perdita di supporto per macchine a 32 bit

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Ven 14 Lug 2017 11:02:29 CEST

On 14/07/2017 10:05, Elena ``of Valhalla'' wrote:

> non è che un computer nuovo (precedentemente amato) a 64 bit costi così
> tanto, eh...
>
> a parte quello, non è release arch, e quindi una minoranza significativa
> di pacchetti non funziona, ma che io sappia questo è ancora a 32 bit: >:-)
>
> https://www.debian.org/ports/hurd/
>
> ah, e il supporto hardware è un po' limitato:
>
> http://darnassus.sceen.net/~hurd-web/microkernel/mach/gnumach/hardware_compatibility_list/
>
> (no, le schede wifi non vanno)
> (ah, e neanche usb, anche se tastiere e mouse potrebbero funzionare)
> (e il suono non serve, vero?)

> [...]

Il grosso problema di questa cosa sono i software con dipendenze a 32bit
(vedi roba scritta in java, roba vecchia scritta da 3rd party e non
inclusa nelle distro)....
ahhh magari è la volta buona che si droppano i 32bit...

Pietro