[gl-como] perdita di supporto per macchine a 32 bit

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Ven 14 Lug 2017 11:58:13 CEST

On 2017-07-14 at 11:02:29 +0200, Pietro "m0nt0" Montorfano wrote:
> Il grosso problema di questa cosa sono i software con dipendenze a 32bit
> (vedi roba scritta in java, roba vecchia scritta da 3rd party e non
> inclusa nelle distro)....
> ahhh magari è la volta buona che si droppano i 32bit...

magari fosse la volta buona invece in cui ci si rende conto che se si
compra un software e non te ne danno i sorgenti e il diritto di
smaneggiarteli, stai mettendo il tuo lavoro nelle parti di un terzo non
affidabile che prima o poi ti lascia a piedi senza preavviso.

(non è indispensabile che sia software libero, mi immagino facilmente
dei contratti ad hoc che possano risolvere questi problemi pratici senza
essere davvero software libero, è solo che se è una licenza libera
standard c'è meno bisogno di farla leggere tutte le volte all'avvocato.)

--
Elena ``of Valhalla''