[gl-como] OT Java (was: perdita di supporto per macchine a 32 bit)

Tristan Tarrant tristan.tarrant@gmail.com
Ven 14 Lug 2017 18:14:04 CEST

> [OT flammoso su java]

Benissimo, ma se flammi, fallo portando esempi veri, non FUD.

> Adesso, java a livello concettuale non mi piace,

E ci sta

> pseudocodice,

Cosa vuol dire ?

> velocità di un interpretato

Falso.

> ma leggibilità e flessibilità di un compilato....

Trovami un compilato che fa reflection come Java

> Tolto questo, il problema sono le jvm e gli update di oracle (eh sì
> perchè icedtea NON è uguale alla oracle jre e un sacco di cose non ci
> girano).

Il delta è sempre più ridotto. Le ultime OpenJDK 8 sono molto vicine
(mancano alcune cose della client JVM e Flight Recorder).

> Ti costringono ad aggiornare java

Nessuno ti costringe a fare proprio niente.

> MA la nuova versione cambia
> il funzionamento di alcune funzioni o le rimuove. E no, non stiamo
> parlando di major release (1.6 to 1.7 ad esempio), parliamo anche di
> semplici patch e questo fa funzionare i programmi dando risposte
> inconsistenti.

Prove ? Come in tutti i bugfix ci possono essere dei side-effect, ma questo
vale per qualsiasi altro software. Se la applicazione Java è scritta coi
piedi, non è colpa di Java.