[gl-como] OT Java (was: perdita di supporto per macchine a 32 bit)

Tristan Tarrant tristan.tarrant@gmail.com
Lun 31 Lug 2017 11:26:39 CEST

> Ottimizzazione non esiste che java sia al pari di linguaggi compilati e
> questo lo dimostra il fatto che se vuoi programmare arduino o roba
> simile lo fai in c/c++.

In quegli ambienti, lo fai per ottimizzare la memoria, non tanto le
performance.

> Per il resto il fatto che il mondo vada verso linguaggi con garbage
> collection (go/rust) non vuol dire che mi piace come soluzione, fare un
> free di una variabile non è una cosa disturbante, anzi...

Mi disturba che non ti disturbi... Contiamo i CVE causati da malloc/free
errate e poi ne riparliamo.

> Ultima cosa non mi puoi paragonare java a node.js, son due cose
> completamente diverse.

Non l'ho fatto. Metto node.js nella stessa categoria degli altri linguaggi
di scripting.

Tri