[gl-como] Libvirt GUI

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Gio 15 Giu 2017 15:24:07 CEST

On 2017-06-15 at 15:06:50 +0200, Pietro "m0nt0" Montorfano wrote:
> Da vedere come è messo, fino a 3-4 anni fa era troppo troppo acerbo e
> [...]
> Ditemi se le cose sono migliorate o si dicono ancora brutte parole per
> far due cose facili :D

eh, 3-4 anni sono una vita!

adesso per tirar su una macchina veloce si seleziona la sessione
dell'utente in virt-manager, quattro click e la macchina è su e va su
internet

> Ah, supporto usb...

ecco, questo non l'ho mai usato

vedo che c'è una voce "Redirect USB device" nel menù

> quindi il tutto mi ha fatto optare per virtualbox.

considerato in che condizioni è virtualbox (uscito definitivamente da
debian stable perché immantenibile) io darei una seria occhiata a
libvirt non partendo dal principio "vediamo se è meglio di virtualbox
com'era", ma partendo da quello "virtualbox non si sa se sopravvive,
vediamo se libvirt mi è sufficiente".

--
Elena ``of Valhalla''