[gl-como] Winzozz inzozza il pc

Alex multics.12.5@gmail.com
Mer 29 Mar 2017 22:28:40 CEST

Citando il caro amico Incubus in un messaggio di ormai 15 anni fa la mia
espressione era questa :| anche se doveva essere questa :V

Uno dei problemi più eclatanti che ho riscontrato riguarda Il "nuovo"
browser e l'accesso difficoltoso a dati contenuti in applicazioni sempre
dello stesso marchio, non proprio all'ultimissima versione ma comunque
recenti, usate ad esempio come CRM che magicamente non risultano più
"compatibili", o altre cose curiose come noto editor di testo
proprietario installato che stampa perfettamente da multifunzione con
driver correttamente installato e nuovo browser sulla stessa macchina no
(non usa lo stesso driver?).

Per un utente qualsiasi la mancanza di accesso a dei dati e
l'impossibilità di stamparli agevolmente unite a una serie di problemi
che nascono da aggiornamenti (la stampa riporta appunto dei casi
effettuati anche in modo non volontario) su pc con specifiche magari
anche non in linea con il nuovo prodotto (90%?), e la possibilità di
rollback che risulta avere probabilità <1, possono portare a "percepire"
i dati come in pericolo? Tutto ciò può rischiare di esprimere un costo
non previsto, o meglio non desiderato?

Sarebbe diverso se tutto fosse migrato alla nuova versione (non
forzatamente) risolvendo problemi e mantenendo ciò che già era
funzionante? (questo concetto nega la parola nuova versione ma esprime
nuova release della vecchia versione ma passatemi una licenza poetica "
GPL").

Alex.