[gl-como] Fwd: [Talk-it] Auto incastrata

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Mer 8 Nov 2017 19:13:15 CET

On 2017-11-08 at 18:40:42 +0100, ADB wrote:
> Infatti....ce l'ho col mappatore... doveva indicare correttamente
> tipologia di strada, larghezza, pendenza, e magari, da un certo punto in
> poi, anche il fatto che diventava sterrata e/o pedonale e/o
> impraticabile alle autovetture.

beh, ha indicato che è una strada residenziale senza via d'uscita

il fatto che alla fine di quella strada *inizi* una mulattiera non è
parte della mappatura delle vie, ma più della mappatura dei percorsi
pedonali (che uno magari fa in altro momento, o che fa fare a
qualcun'altro).

(ed è il posto dove sembra essersi incastrata l'auto, a giudicare dalla
foto: una parte di mulattiera che su OSM non è mappata).

> e magari la presenza di uno slargo...

visto quel che si dice, dubito fortemente che ci sia uno slargo per
inversioni lì dentro.

> e poi, non mi sembra mappata a senso unico...quindi la larghezza è quasi
> obbligatoria...pensa se nel primo tratto ci entra un Camper...

beh, ma se la larghezza è la normale larghezza delle strade minori di
queste zone (=dannatamente stretta), e non cambia significativamente su tutti i
due-trecento metri di via, non è che uno mappi la larghezza di tutte le
stradine che incontra.

soprattutto se non è a senso unico (ma se è segnata senza via d'uscita,
metterla a senso unico sarebbe un po' criminale da parte del comune); se
è a senso unico una volta che ci sei entrato devi andare avanti per
forza (e sperare che migliori - e a quel punto il comune dovrebbe aver
segnalato all'inizio che c'è un limite di larghezza massima consentita),
ma se non lo è devi aspettarti che tornare indietro sia un'opzione,
eventualmente anche in retro.

E se un camper si infila nelle strade strette segnate senza via
d'uscita, beh, un po' se le cerca, eh

--
Elena ``of Valhalla''