[gl-como] Link vari ed eventuali

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Gio 30 Nov 2017 13:03:39 CET

On 2017-11-30 at 11:47:08 +0100, Luca Lesinigo wrote:
> My two cents: per chi cercasse una roba che fa più o meno da gestore
> di bug ma più orientato alla gestione di progetti, segnalo Redmine.
> Io lo definisco leggero, ma non conoscendo i due citati da Elena non
> so se parliamo dello stesso livello di leggerezza :-)

no, decisamente siamo su due livelli di leggerezza diversi :)

lightbts gestisce bug. basta. puoi aprire bug, commentare bug,
modificare il loro stato, chiudere bug.
Al momento non ha neanche un'interfaccia web per vedere i bug (ma su
quello prima o poi lavoreranno — non so se l'intento sia di permettere
di interagirci )

Fa una cosa sola, la farà prima o poi bene.

Redmine (che uso come utente) è un piattaformone che gestisce progetti
con issues, repository, wiki, roadmap e millemila altre cose, forse a
pure un plugin per fare il caffé.

Bello, integrato, funziona tutto... ma se poi c'è qualcosa che vien
gestito in un modo che non ti piace e vuoi sostituirlo con altro, addio
integrazione.

> È sviluppato in Ruby, facendolo girare sotto a uWSGI è decisamente leggero.

Nel senso che non ti fa sedere la macchina come altri gestori di
progetti sì, posso considerarlo leggero (in realtà non ho esperienza
diretta delle sue richieste)

--
Elena ``of Valhalla''