[gl-como] R: progetto riuso vecchio hardware

Massimiliano Molinaro hermann.illupodellasteppa@gmail.com
Mer 17 Gen 2018 14:46:44 CET

A Como esiste già da oltre un anno una realtà di questo genere, è il progetto 'ilnuovosocial'; questo che segue è l'indirizzo della sua pagina Facebook con tutte le info https://facebook.com/ilnuovosocial/

----- Messaggio originale -----
Da: "Simone Paci" <simone.paci@gmail.com>
Inviato: ‎17/‎01/‎2018 12:41
A: "gl-como@lists.linux.it" <gl-como@lists.linux.it>
Oggetto: [gl-como] progetto riuso vecchio hardware

Ciao a tutti!

sono Simone, ci siamo conosciuti giovedi scorso alla riunione.

Non so se domani riuscirò ad esserci, ma volevo segnalarvi che mi sono imbattuto online in questa associazione di Varese, la conoscete?

http://www.progettonuovavita.it/filosofia-del-progetto/

in pratica recuperano vecchi hardware PC che aziende o istituti butterebbero e le rigenerano installando software libero, per poi regalarlo alle scuole del territorio.

Unisce il concetto di economia circolare, riuso e software libero, a me piace molto come idea. Per dire, io ho vecchi PC in azienda buttati in magazzino che si potrebbero usare in un progetto di questo tipo.

Sarebbe bello fare qualcosa di simile a Como, a qualcuno interessa?

A presto e grazie per l'attenzione!

--
Simone Paci