[gl-como] Linux Gaming 2018

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Ven 19 Gen 2018 09:48:48 CET

On 2018-01-19 at 06:38:53 +0100, Pietro "m0nt0" Montorfano wrote:
> Quindi puoi giocare a tutto e anche di più. Adesso chiudi la finestra
> che magari c'è troppo sole, addio vita, addio studio, addio qualsiasi
> cosa produttiva e buon gioco :D

Chiudere la finestra e non prendere sole non fa bene alla salute e
contribuisce a causare carenze di vitamina D.

La soluzione ovviamente è comprare una console di gioco portatile basata
su linux e andare all'aria aperta :)

sono device che di solito hanno attorno una community di homebrewer e
sui quali quindi si può giocare a giochi liberi (prestazioni
permettendo), indie di quella comunità ed emulatori.

Io conosco Pandora_ ed altri più vecchi (tipo GP2X_), e sono in attesa
di Pyra_ che ancora è in produzione, ma mi risulta che ci sia in giro
dell'altro.

.. _pandora: https://en.wikipedia.org/wiki/Pandora_(console)
.. _GP2X: https://en.wikipedia.org/wiki/GP2X
.. _pyra: https://en.wikipedia.org/wiki/DragonBox_Pyra

Come giochi, più o meno quelli a cui gioco sono gli stessi citati
nell'altra mail.

P.S.: camminare su sentieri senza guardare dove si va perché si sta
giocando è estremamente pericoloso e non mi assumo responsabilità per
quello che possa succedervi facendolo.
Se proprio proprio dovete farlo, giocate almeno a giochi a turni che non
richiedano attenzione continua :)

--
Elena ``of Valhalla''