[gl-como] Piccoli pinguini crescono

Carlo Filippetto carlo.filippetto@gmail.com
Sab 6 Ott 2018 14:57:19 CEST

Ciao
Ho letto l'articolo, veramente interessante.

Su questa idea vorrei chiedervi un consiglio/supporto... la mia azienda sta
dismettendo i vecchi pc, che a tutti gli effetti  non son da buttare. Nella
scuola di mio figlio ( elementari di Montorfano )  hanno delle macchine
dell'anteguerra, e sarebbero ben disposti ad accettare queste. Ovviamente
la maestra vorrebbe l'utilizzo di Windows ma io, nominato a supporto
informatico della scuola (ovviamente aggretisse), gli installerei una
distro come quella sopra menzionata, o se proprio un dual boot.

Vorrei chiedere un consiglio su cosa poter installare come distribuzione a
parte quella indicata, e se ci fosse qualcuno fosse disponibile a darmi una
mano per formattare tutte le macchine, saranno una dozzina credo.

Grazie in anticipo a tutti i volenterosi.

Ciao