[gl-como] Web server a energia solare

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Mer 26 Set 2018 10:26:59 CEST

On 2018-09-26 at 10:02:54 +0200, Davide De Prisco wrote:
> La cosa interessante è che il server web Olimex consuma 2.5W mentre il
> modem per la fibra 10W!!!
> Mi piacerebbe sapere se fosse possibile usare un modem OpenWRT per
> fornire connessione e sito internet così da migliorare questo
> paradosso consumistico.

ci vorrebbe un modem OpenWRT con porta per la fibra (e un contratto
fibra che non faccia storie usando il proprio modem).

Io conosco il turris omnia, che però poi ha da alimentare due radio e
quant'altro, e quindi non ricordo quanto consumi, e il turris mox che
ancora non è arrivato; quest'ultimo lo vedo promettente nella
configurazione solo fibra.

--
Elena ``of Valhalla''