[gl-como] Link della serata

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Ven 5 Giu 2020 06:37:18 CEST

Il giorno gio 4 giu 2020 alle ore 22:57 Elena ``of Valhalla''
<valhalla-l@trueelena.org> ha scritto:

> Ciao
>

> Portatili e simili basati su arm
> https://www.pine64.org/pinetab/
> https://www.olimex.com/Products/DIY-Laptop/

A tal proposito e, per accendere un poco la lista, riassumiamo i temi
che mi spingono a dire: aspetta

* processore troppo ottimizzato per ridurre i consumi rispetto i normali laptop
* software non pronto a cosė poche risorse e/o kernel non pronto a
tutto l'hardware
* lo stesso lo posso ottenere con un telefono collegato ad un monitor
e una tastiera fisica
* sfatiamo la settimana di durata della batteria

Non dico che saranno un'alternativa ma ad oggi ci sono soluzioni pių
economiche/semplici da utilizzare. Io attendo ma penso che prima o poi
potrebbero essere una scelta concorrente ai picci inttel based.

--

Davide