[gl-como] scheda audio esterna - ardour

Andrea andreadilemna@inventati.org
Dom 22 Mar 2020 20:20:46 CET

Ciao ragazzi e ragazze mi chiamo Andrea e scrivo da Palanzo di Faggeto
Lario.

Ero stato giù da voi un po' di volte parecchi anni fa.

Vi scrivo perché un paio di settimane fa ho installato Linux Mint 19.3
Tricia, su un portatile che veniva dato per defunto, dopo che gli era
stato rovesciato sopra un bicchier di vino, lo volevan buttar via, me lo
son fatto regalare e funziona alla meraviglia.

Dunque, ho una scheda audio esterna STEINBERG UR824 a 8 canali.

Ho installato Ardour e vorrei farlo funzionare con suddetta scheda,
tutto si apre, ma invece di tenermi i canali separati, mette il segnale
in ingresso, microfoni, su tutte le tracce in modo uguale.

Forse devo configurare bene jack, in modo che si possa assegnare gli 8
canali fisici della scheda a quelli "virtuali" del software, Ma non dove
mettere le mani per fare una cosa fatta bene.

Vi chiederei gentilmente un aiuto se possibile, grazie e buona serata.

Verrei giù volentieri, ma come sapete non è possibile muoversi.

Andrea