[gl-como] Didattica a distanza e jitsi meet

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Gio 26 Mar 2020 10:29:45 CET

Ciao a tutti,
ho una domandissima su jitsi meet che conoscete tutti.

Visto il periodo mi sto scontrando con la didattica a distanza.
Mia figlia usa weschool che si appoggia per le lezioni live a jisti meet.
Se si collegano 2-3 ragazzi il tutto funziona quasi bene ed è
accettabile. Se si collegano tutti (26 persone) il server ha problemi e,
lato client, qualsiasi CPU viene sciolta letteralmente dal plugin per il
browser.
Testato su un netbook windows (cpu 100%), su in i7-6700HQ linux (cpu
100%), cellulare con snapdragon 4xx e cellulare con snapdragon 845 (cpu
100%)...
Quando sono tutti scatta da fare schifo nella migliore delle ipotesi e
non c'è verso di farlo andare decentemente.

Ho visto che ci sono un po' di bugreport ma per la parte server, sulla
parte client non si parla di nulla.

Avete idee a riguardo?

Graaaaazie

Pietro