[gl-como] Didattica a distanza e jitsi meet

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Gio 26 Mar 2020 16:05:09 CET

On Thu, 26 Mar 2020 10:29:45 +0100
"Pietro \"m0nt0\" Montorfano" <monto84@gmail.com> wrote:

> Ciao a tutti,
> ho una domandissima su jitsi meet che conoscete tutti.
>
> Visto il periodo mi sto scontrando con la didattica a distanza.
> Mia figlia usa weschool che si appoggia per le lezioni live a jisti meet.
> Se si collegano 2-3 ragazzi il tutto funziona quasi bene ed è
> accettabile. Se si collegano tutti (26 persone) il server ha problemi e,
> lato client, qualsiasi CPU viene sciolta letteralmente dal plugin per il
> browser.

Abbiamo fatto qualche prova con il gl-como, ma generalmente non abbiamo avuto problemi di questo tipo, finora credo che siamo arrivati ad una decina di utenti contemporanei. Non abbiamo neanche installato alcun plugin sul browser. Di che genere di plugin stiamo parlando?

Tipicamente ci possono essere problemi di banda se si abilitano tutti i video,  anche in base al tipo di connessione che si ha.

> Ho visto che ci sono un po' di bugreport ma per la parte server, sulla
> parte client non si parla di nulla.
>
> Avete idee a riguardo?

Onestamente non ho avuto problemi di cpu finora. Mi chiedo se il problema fosse qualcos'altro.

Ciao,
  Diego.

--
Diego Roversi <diegor@tiscali.it>