[gl-como] Quando vuoi crearti dei problemi

Alessandro Lorenzi alorenzi@alorenzi.eu
Gio 5 Nov 2020 09:38:25 CET

On 05/11/2020 09:33, Davide De Prisco wrote:
> Volevo condividere con voi alcune perplessità.
> Per sfig* ho la necessità di leggermi cosa vuole Mizzosof* team per
> funzionare sulla rete.
> Vuole che Miscosof* office 365 funzioni sulla rete.
> E per far questo un passaggio interessante è questo:
> "Ti consigliamo di specificare un percorso alternativo per il traffico
> di team che bypassa la rete privata virtuale (VPN)"

Se passi dalla vpn vai per forza di cose piú lento rispetto a non
andarci a meno di routing di cacca del tuo operatore

> E poi:
> "Consenti al traffico Microsoft 365 di bypassare proxy e dispositivi
> di ispezione di pacchetti"

E questo credo che permetta a windows di fare traffic shaping dando
prioritá alle sessioni voip

> E poi???
>
> Alcune volte mi chiedo ma come mai si fidano così tanto? Beati loro,
> vorrei essere anche io così ottimista.
> Chissà quando sarò arrivato alla fine di questa lettura cosa penserò
> di questo approccio.
> Scusate ma non ce la facevo più

Non capisco il problema, stai usando un prodotto microsoft su
piattaforma microsoft che gira su server microsoft e ti impensierisci
perché non sei in vpn? :D

--
Alessandro Lorenzi