[gl-como] Ricerca software per centralizzare schedulazioni

Luca Lesinigo luca@lesinigo.it
Lun 19 Ott 2020 18:38:09 CEST

Anche io ti avrei consigliato per prima cosa Rundeck, che invece nasce esattamente per quel tipo di lavori.
Il pricing della enterprise va in base al numero di server Rundeck e di utenti, facilmente avrai numeri bassi su entrambe le metriche.
La cosa molto buona è che non aumenta il prezzo né per la quantità di nodi su cui esegui job né per la quantità di job che configuri / esegui.

Non nasce direttamente per quello ma un sacco di gente utilizza Jenkins per schedulare job.
È totalmente opensource e contrariamente a quanto si pensa puoi configurare (e schedulare) job anche se non ci sono di mezzo dei repository di codice sorgente, puoi dargli degli script da eseguire ed il collegamento ai sistemi avviene via SSH o (credo?) RMI.

In alternativa dovresti poter accrocchiare qualcosa con un GitLab e dei job schedulati di CI/CD ma… boh.

—
Luca Lesinigo