[gl-como] Consigli per gli acquisti - portatile con Linux

Paolo Luca Finardi paololuca.finardi@gmail.com
Lun 26 Apr 2021 16:08:02 CEST

Ciao a tutti,

On 26/04/21 15:51, Fabio wrote:
> "Riccardo Penco" riccardo.penco@gmail.com – 23 aprile 2021 09:55
> Ciao Riccardo
>

> poco dopo la tua mail mi son trovato a dover acquistare anche io un nuovo portatile. Io ho scelto i tedeschi di Tuxedo.
>
> Quando poi ti arriva il tuo portatile nuovo e lo hai provato un po', scrivici e facci sapere come ti trovi 👍

Anch'io ho preso un Tuxedo poco più di due anni fa e non lo rifarò mai più.

Acquistato per lavoro quindi ho preso anche l'estensione di garanzia per
tre anni. L'ho già mandato in assistenza ben tre volte di cui l'ultima
in queste settimane ed è ancora là in questo momento.

La cosa peggiore non è il PC in sè, perchè può capitare di ricevere un
PC "nato male", ma l'assistenza. Decisamente pessima. Tempi di risposta
lunghissimi. Tra tempi di risposta e tempi di riparazione ogni volta
sono passate circa 5/6 settimane. Il ticket dell'attuale riparazione
l'ho aperto il 27 marzo, la prima risposta l'ho ricevuta il 31 marzo e
hanno capito subito i problemi hw che avevo, quindi m'han detto che
avrebbero inviato i documenti per la spedizione da loro ma di aver
pazienza perchè erano pieni di lavoro (ho fatto presente che lo uso per
lavoro ma non è cambiato niente). I documenti sono arrivati il 16 aprile
dopo numerosi solleciti e l'ho spedito il 19.
Ora sono in attesa che torni ...sul quando ovviamente nessuna notizia.

Inutile dire che per lavorare ho dovuto prendermi un'altro PC (non
Tuxedo) e quello lo terrò di scorta.

Ovvio, la mia è un'esperienza parziale con un solo notebook quindi
prendetela per quel che vale

ciao
Paolo