glug: portatile

Tasslehof fabio@urania.fisica.unige.it
Mon, 13 Nov 2000 09:44:41 +0100 (MET)

On Mon, 13 Nov 2000, Paolo Gaggini wrote:

> Ciao all,
> ho installato Linux Mandrake 7.1 sul portatile, la quale permette di NON
> ripartizionare l'hd, semplicemente creando un file di 1 GB, accerssibile da
> windows con tanto di icona di reboot. Accendendo il computer poi viene
> chiesto se caricare windows o linux. Il tutto fatto dall'installer di
> mandrake tutto in automatico!!!
> Sul mio PC funziona benissimo (a parte non essere riuscito a installare X,
> ma quello dipende dal mio monitor), mentre sul portatile... casini!
> 1) ci ha messo ORE a installare: leggeva un tot da cd e poi scriveva 10
> [...]

Questo e' un _grande_ difetto di MDK, imho. Per installare a casa mia ci
ha messo la bellezza di 3 ore e mezzo su ext2. Cose cosi' non si erano
viste da quando avevo (sigh, perdono) installato win95 sul mio dx4-100.

> 2) alla fine sono riuscito a installarlo, X compreso, pero' quando avvio
> linux invece di partire X appare un'interfaccia grafica di Enlightment che
> in nessuna installazione che ho fatto con mandrake avevo mai visto. Inoltre
> poi ha cominciato a dare problemi con il mouse.

Circa e, mi pare che di default il file ~/.Xclients lanci di default
enlightenment. Se vuoi cambiare, commenta la linea che nomina qualcosa
come "/usr/X11R6/bin/enlightenment" e metti cio' che piu' ti aggrada.
(wmaker, twm :-> ) Per maggiori info, leggi le man page o AppuntiLinux !
Ciao,